giovedì 17 gennaio 2013

6 DESAPARECIDOS Vs LA SCALA 3

23.01.2013 ore 20:30


Nuovo appuntamento con La Scala che si appresta a giocare con i " Desaparecidos ", una delle squadre piu' blasonate sopratutto per i risultati ottenuti nelle passate stagioni, quest'anno pur restando un top-team al momento rappresenta solamente la quinta forza del campionato.
La Scala orfana di Carrai riuscirà pero a beneficiare della presenza di Picchi con la speranza di dare qualità e consentire di chiudere il girone con le quattro lunghezze tanto sudate che la distanziano dalle pretendenti Osteoporosi e Dream Team sempre in agguato aspettando un passo falso degli uomini di Mr. Neri.

foto di squadra, scatto di Pietro Maltinti.

Spalti gremiti dai tifosi Scalesi ogni volta sempre piu' numerosi; in tribuna d'onore insieme al presidente Monti e al presidente onorario Gallerini, spicca l'ex Calvani recentemente gratificato dalla società con l'inserimento nella "all of fame" Scalese.
Nella "fossa delle leonesse" invece l'onnipresente Bennati finalmente ritrova il suo compagno di gradinata Chesi.
Si parte col botto, Zagaria mette lo zampone in una mischia e con una puntata sorprende il portiere avversario; pochi minuti dopo per la troppa foga di fare gol segna il secondo ma purtroppo nella porta sbagliata, su corner devia infatti la palla nella porta dell'innocente Lotti (1 - 1).
Dietro Santoni e Benedetti alternano la bagarre con l'immensa punta avversaria, un vero e proprio armadio di oltre due metri che spesso oscura la visuale ai due difensori durante la fase difensiva.
 
Santoni in marcatura su Croccia





Il n° 1 avversario lancia invano cercando ripetutamente il colosso dei Desaparecidos orfano pero' dell'agilità dei due centrali Scalesi che spesso giocano d'anticipo e subiscono il fallo.
Zagaria con un' altro lampo sigla il 2-1 ma gli ospiti cominciano a venir fuori con facilità; Sabatini in difficoltà vista la marcatura a francobollo non riesce ad incrementare il vantaggio Scalese nemmeno nelle due occasioni che gli si presentano a tu per tu con il portiere.
Dentro Picchi che oggi sostituisce Carrai (impegnato con la Repubblica democratica del Congo in coppa d'Africa) , gioca buoni palloni e si esibisce in difesa alzando il pallone in un centimetro quadro, palleggio stiloso e e lancio ad allontanare possibili pericoli dai pali di Lotti.


Pochi secondi al termine del primo tempo e proprio Picchi da corner serve al bacio Annicchiarico che da pochi passi insacca il momentaneo 3 - 1.
Giovanni Rossi comincia a frullare e a prendere fiducia ma Benedetti in un paio di occasioni placa la sua voglia di rimonta con qualche intervento se cosi si puo' definire "chirurgicio".


I desaparecidos forti di un Checcucci in splendida forma ci credono e cominciano a bombardare; purtroppo per loro nel giorno in cui Buffon rinnova il contratto l' OMORAGNOLO SCALESE rende onore sopratutto alla Seredova con due parate impressionanti che gli valgono la nomina di "man of the match".


Gloria anche per Sabatini che riesce finalmente a segnare non una ma per ben due volte confermando l'inerzia della partita in favore degli Scalesi, inutili poi le segnature di Rossi e Croccia che accorciano le distanze ma con il risultato ormai compromesso a loro sfavore.
Picchi mette la partita in ghiacciaia con il suo possesso palla, Santoni nel finale esegue la "inception" , un gioco di prestigio di suola che elude nella solita azione un paio di giocatori che inermi vedono svanire la possibilità di riacciuffare il riusultato.
Sul fischio finale arriva anche la "botta" di Zagaria che sigla la tripletta personale fissando il risultato sul 6 - 3.
La Scala conferma il primato ed insieme alla società ringrazia tutti i tifosi e amici vari che sia ieri che durante tutto il girone di andata con pioggia e vento hanno sostenuto la squadra di Mr. Neri.



Nessun commento:

Posta un commento