mercoledì 27 febbraio 2013

6 LA SCALA Vs OSTEOPOROSI 3

 WE HAVE A DREAM
 

Con il "Dream Team" probabilmente fuori dai giochi La Scala si appresta a disputare Lunedì 4 Marzo alle 22.30 la gara piu' importante dell'anno proprio con i diretti pretendenti al primato in classifica, "Osteoporosi". Gli Scalesi con 2 punti di vantaggio avranno dalla loro il fatto di essere molto piu' squadra, sia per i giocatori che da diversi anni ormai giocano insieme (apparte qualche piccolo innesto) sia effettivamente per il gioco espresso che almeno nel girone di andata ha rappresentato il punto di forza dei ragazzi di Mr. Neri. 
Contro vedremo un team costruito dal d.s. Favilli con il solo obiettivo di vincere, una macchina da gol composta da giocatori in grado di risolvere da soli la partita, il pedigree di alcuni di loro parla della partecipazione in campionati di Calcio a 11 e Calcio a 5 in serie D e addirittura in C2. 

 
Sono ben concreti i presupposti per vedere una bella gara nello scontro tra il miglior attacco e la miglior difesa del torneo; l'unica cosa certa e' che gli Scalesi sapranno organizzarsi per non veder sfumati tutti i sacrifici e le vittorie tanto sudate fino ad oggi.

Monti intervistato da sky sport 24
Il giorno del giudizio e' arrivato, anche il clima nemico per entrambe le squadre ne esalterà la difficoltà e l'importanza, "La Scala" riuscirà a dare una sgassata alla sua posizione in classifica o aimè darà la possibilità ad "Osteoporosi" di agguantare il primo posto ?!.
Il presidente Monti insieme ovviamente a tanti altri Scalesi tra giocatori e tifosi e' certo che si possa realizzare l'impresa e porta dentro di se un sogno da realizzare..quindi cara "Osteoporosi" sappi fin da adesso che La Scala venderà cara la pelle.

Lunedi 4 Marzo, ore 22,30.

E' tutto pronto, la tensione si taglia a fette; Mr. Neri sente la gara a talpunto che quando parla emana scariche elettriche, si dice che durante la chiama abbia stretto la man all'arbitro e che aime' quest'ultimo abbia preso la scossa.
Si comincia con la formazione classica, Lotti tra i pali, Santoni centrale, sulle corsie rispettivamente Carrai e Zagaria, ultimo punto di riferimento Sabatini; a disposizione pronto a subentrare per spingere sulle fasce il baby Annicchiarico.
L'arbitro fischia e in men che non si dica Sabatini nei primi 5 minuti di gara decide prima il temporaneo vantaggio Scalese con uno splendido gol, poi regala il contropiede agli avversari che concretizzano immediatamente la palla rubata portandosi immediatamente sull' 1 -1 .
La gara pur bella da vedersi attraversa una fase di studio dove entrambe le squadre hanno il timore di esporsi troppo, Mr Neri allora ruota le punte spostando Zagaria davanti e inserendo nella mischia Annicchiarico che con la sua spensieratezza comincia a puntare l'uomo e a poco dal suo ingresso in campo realizza il 2 - 1.
Da questo momento in poi e' La Scala cambia marcia e domina letteralmente la gara, aumentano il gap prima della fine del primo tempo ancora con Sabatini (3 - 1).

Anche durante la pausa gli Scalesi restano concentrati con la determinazione e la voglia di non rendere vana la prestazione dei primi 25 minuti.
La reazione dell'Osteoporosi c'e' ed infatti si denotano subito le direttive dell'allenatore/dirigente/giocatore Favilli...girare il piu' possibile la palla e bucare la linea difensiva alla prima occasione !!!
Purtroppo per loro gli Scalesi si difendono in cinque e tutti con il coltello tra i denti; le fasce Zagaria e Carrai sono ben attenti al tentativo di tiky toka avversario e si intendono alla perfezione con la diga Santoni che funge da collante tra i due.

spot pubblicitario "POLASE" by Santoni
Nonno Lotti nelle poche occasioni in cui e' chiamato in causa risulta essere decisivo, in particolar modo quando su un tiro deviato da carrai riesce da terra con un clamoroso colpo di reni ( perche' solo di reni si puo' parlare..non certo di addominali) ad evitare il disastro.
Davanti Sabatini dimostra maturità e si mette a completa disposizione della squadra, difende sulla linea di metà campo impedendo al centrale avversario di organizzare il gioco, rientra e non tiene troppo la palla; nonostante l'errore fatale sul gol dell' 1 - 1 riesce a risollevarsi e a sfoderare sicuramente la sua miglior prestazione; sarà il terminator offensivo anche nella segnatura del 4 - 1 Scalese.
Senza reti la gara dell'over Zagaria che oggi si deve sacrificare maggiormente in fase difensiva, ad ogni modo anche la sua prestazione e' stata sopra ogni aspettativa.
Annicchiarico, la baby scoperta di Neri continua a mettersi in mostra nella vetrina calcettistica sanminiatese, sapevamo che aveva le qualità ma certo nessuno di noi si sarebbe immaginato che potesse sfoderare una prova di personalità come quella di oggi.
Ogni volta che ha puntato l'avversario matematicamente lo ha saltato o aime' e' stato steso; ha sfornato assist ed e' stato lui l'uomo che ha cambiato il ritmo di gioco alla partita spaccando letteralmente la gara con le sue accelerazioni.


Carrai per cui ormai e' inutile spender ancora parole anche oggi dirige in cabina di regia i giochi e i ritmi Scalesi, segna il 5° gol  che sancisce la temporanea manita. ( 5-1)
Manca poco alla fine e i ragazzi di favilli provano a reagire.. segnano due reti in un amen e a 5 minuti dal fischio finale tentano l'arrembaggio togliendo il portiere e giocando in cinque a tutto campo.
Non fanno i conti con Santoni che ancora una volta con il suo lancio diabetico ( lascio 30 secondi a tutti per capire la metafora..) pesca Carrai che in punta di piedi era scattato zitto zitto in attacco, la palla gli finisce magicamente tra i piedi, prova a stopparla, la tocca di ginocchio, poi col piede,cade a terra, prova a rialzarsi..tacco, schiena, punta..GOOOOOOL..
L' arbitro fischia la fine per la gioia di tutti ma in particolar modo Mr. Neri che  incapace di trattenersi alle 23.37 esatte raggiunge l'orgasmo.


La gara temina con il risultato finale di 6 -3 e La Scala nel momento piu' critico e allo stesso tempo in quello piu' decisivo vince ancora ; ottima prova di squadra, per impegno, calcio giocato e determinzaione.
Ad 8 giornate dalla fine La Scala comanda la testa del campionato con 105 gol realizzati, 45 subiti e 5 punti (con 2 scontri diretti a fovore) sulla seconda in classifica.

A questo punto se.. WE HAVE A DREAM.. be'..adesso sognare si puo' !!!

Nessun commento:

Posta un commento