giovedì 16 febbraio 2012

5 LA SCALA Vs VECCHIE FARDE 4

Fa' freddo e il vento e' mortale ma a San Miniato si respira l'aria di Champion's..
Si gioca per l'Europa che conta contro "le Vecchi Farde" ma  "el clasico" oggi vale molto di più del solito.
La Scala si batte per andare un domani a giocare il match con i bambini che all'inizio sventolano il lenzuolo blu con le stelline dorate.


Si parte e dopo due minuti Sabatini si fa beccare per uno stupido fallo di reazione che agli occhi del miglior arbitro del campionato (Zini che con l'occasione gli facciamo i complimenti) vale il giallo, la prossima partita Mr Neri dovrà infatti fare a meno appunto di Sabatini che si accomoderà in tribuna a scontare il suo turno di squalifica.
Nonostante questo episodio gli altri sono concentrati e subito si mette in risalto Carrai; e' proprio sulla respinta di un suo tiro che Zagaria lascia partire la fiondata dell'1 - 0.
Dopo pochi minuti Scalia su un calcio da fermo pareggia i conti, colpevole la barriera che si apre come una mela; ancora causato da un errore difensivo, portiere compreso, e' il gol con cui le " Vecchie Farde" passano in vantaggio con un tiro rallentatore di Gazzarrini.
Cominciano le rotazioni in panchina , entra il giovane Santoli e Carrai passa dietro dove commette l'errore di dare la sinistra ancora a Scalia che lo brucia e segna nel sette.
La partita si anima, Benedetti in modalita' "viuleeenza" comincia a farsi sentire su Scalia che paga a caro prezzo lo scontro fisico.
Termina il primo tempo con il gol di Sabatini allo scadere, risultato 3 - 2 per gli avversari.
Alla ripresa e' tutta un'altra storia, Santoli corre come un dannato e recupera palloni a non finire, Maltinti finalmente in palla salva il risultato, Carrai torna esterno e va a segno per ben due volte, Zagaria poi autore di una partita di quantita' e qualità regala il doppio vantaggio agli Scalesi.
Inutile sul finale il terzo gol di Scalia a cinque minuti dalla fine, La Scala gestisce bene la palla e ammaza la partita, risultato finale 5 - 4.
Escluso qualche episodio che purtroppo alcuni non riescono proprio a farsi mancare; la squadra ha giocato bene, con grinta e astuzia, Carrai e Zagaria veri mattatori del match , per Santoli minuti importanti, il giovane della "cantera Scalese"pare cominci ad assorbire i consigli del suo maestro Santoni.
Appuntamento alla settimana prox con i Teuta.

Santoli a lezione dal maestro Santoni

Nessun commento:

Posta un commento